Storia

History

La DMO Medical √® stata fondata da Giorgio Sem nel 1991 per commercializzare devices di alta tecnologia negli ospedali italiani, ed è una delle prime aziende ad aver commercializzato devices mininvasivi in cardiolgia, in chirurgia vascolare, urologia e radiologia. E’ sempre stata in grado di sapersi adattare ai veloci e continui cambiamenti a cui il mercato della sanità ci ha abituati, questo grazie a un’ottima organizzazione interna e commerciale.
L’azienda ha introdotto negli anni ’80 in Italia i primi stents per la radiologia e cardiologia interventistica, i primi devices miniivasivi in urologia e le prime protesi vascolari.
Negli anni ’90 ha supportato dal punto di vista commerciale e di attivita di marketing l’enorme crescita che questi devices hanno avuto nell’attivit√† delle sale operatorie.
Negli ultimi 15 anni la DMO Medical ha gestito, nelle medesime divisioni, l’evoluzione tecnologica in cui i farmaci sono stati abbinati ai devices; uno per tutti il lancio degli stents medicati e delle protesi vascolari eparinate.
La DMO rappresenta tuttora un top player nell’interventica cardiologica e nella chirurgia vascolare; ad oggi commercializza prodotti Boston Scientific e Gore, con un’area di distribuzione in nord ovest, dove l’azienda ha costruito una forza vendita radicata nel territorio.

Nel 2008 con la fondazione della CS Medical, il gruppo prende carattere nazionale
La CS Medical infatti chiude contratti per distribuzioni in esclusiva sul territorio nazionale con aziende che vorrebbero posizionare un’innovazione tecnologica nel proprio lavoro.
La forza della CS Medical è stata ed è quella di gestire una rete vendita sul teriitorio nazionale che ha saputo posizionare dal punto di vista commerciale e clinico nuove metodiche.